La pressoterapia è un trattamento medico estetico che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico;

 è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto. Grazie a questa simulazione di massaggio manuale, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo.

Il  pressomassaggio può essere un ottimo supporto per contrastare l’edema degli arti inferiori e superiori,  la pelle a buccia d’arancia ( tra le varie  cause della  cellulite ricordiamo infatti una alterazione della circolazione linfatica e venosa). Sin dalla prima seduta, infatti, è possibile avvertire una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori.

Benefici

La pressoterapia, produce tutta una serie di benefici in grado di influire positivamente sia sulla salute dell’individuo che sul suo aspetto fisico. In sintesi diremo che questo metodo terapeutico contribuisce a:

  1. Migliorare la circolazione linfatica e venosa
  2. Eliminare i liquidi in eccesso
  3. Tonificare i muscoli
  4. Ridurre l’edema linfatico agli arti inferiori
  5. Per ridurre gli edemi in caso di mastectomia agli arti superiori
  6. Ridurre il gonfiore addominale