È una tecnica, non invasiva e indolore, di massaggio profondo con “vacuum”, frutto dell’esperienza francese nell’ambito della medicina estetica, collaudata da diversi anni di esperienza e applicata utilizzando apparecchiature testate scientificamente (LPG CELLU M6® Keymodule Medical


Tale massaggio meccanico ha effetto anticellulite, anti-età, rilassante, linfodrenante, antiedema, decontratturante. Essa è in grado di intervenire sia su problematiche estetiche che mediche. L’indicazione principale dei trattamenti di Endermologie è la cellulite, intesa come processo infiammatorio cronico dei tessuti adiposi di alcuni distretti corporei; una seconda indicazione ugualmente importante è la cura delle infiammazioni muscolo-tendinee, contusioni, traumi distorsivi e affaticamenti muscolari.

Trattamento del muscolo

L’applicazione del Cellu M6 KeyModule Medical sul tessuto di rivestimento genera un’azione benefica sul muscolo. Esso riacquista rapidamente forza ed elasticità, si prepara allo sforzo o acquisisce una capacità di recupero più veloce.

Nello Sport risulta particolarmente efficace in caso di contratture muscolari, nei postumi dell’affaticamento muscolare dopo sforzo intenso, nella preparazione della muscolatura per l’ottimizzazione della performance, nei postumi di traumi muscolari in via di cicatrizzazione.

Trattamento del tessuto Connettivo

I tendini, i legamenti e le capsule articolari sono costituite da tessuto connettivo, tessuto denso composto da fibre di collagene ed elastina. Nel momento in cui viene danneggiato, in seguito ad un trauma, ad un intervento chirurgico o ad un’attività fisica eccessiva e/o inadeguata, il tessuto reagisce con il fenomeno dell’infiammazione, ispessendosi ed ipertrofizzandosi.

L’applicazione del Cellu M6 KeyModule Medical facilita la ristrutturazione del tessuto e la scomparsa dei fenomeni di flogosi; la funzionalità si normalizza e il dolore scompare. Nello Sport risulta particolarmente efficace in caso di rigidità delle articolazioni operate, nelle tendinopatie acute o di vecchia data, la fibromialgia, le “tensioni” muscolari.